ESG Policy
Green2Green
Green2Green è il progetto di Responsabilità Ambientale e Sociale che ha l’obiettivo di riconvertire tutti i processi aziendali affinchè diventino sostenibili per il mercato di consulenza e formazione sanitaria.
Umbrella Corporation ha sancito i suoi valori fondamentali di sviluppo sostenibile relativi anche alla gestione degli eventi nell’ambito della consulenza e delle formazione sanitaria prendendo in considerazione rispettivamente i principi di gestione, inclusività, integrità e trasparenza.
- In merito alla gestione sostenibile degli eventi di formazione sanitaria, Sanitanova si impegna ad adottare tutte le misure opportune per ridurre del 50% l’utilizzo della plastica. Inoltre vuole favorire soluzioni con materiali riutilizzabili e/o riciclabili, oltre ad adottare esclusivamente materiali cartacei provenienti da filiere controllate e certificate come FSC o PEFC.
- Per quanto riguarda il principio di inclusività per una gestione sostenibile degli eventi di formazione sanitaria, Sanitanova si impegna ad adottare tutte le misure opportune per una minuziosa identificazione delle location più adatte, con elevati standard qualitativi e di sostenibilità ambientale, oltre ad identificare e suggerire ai partecipanti le soluzioni di trasporto per il raggiungimento delle sedi congressuali a minor impatto ambientale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 25%.
- Con i principi di integrità e di trasparenza per una gestione sostenibile degli eventi della formazione sanitaria, Sanitanova si impegna ad adottare tutte le misure opportune per garantire il rispetto degli standard lavorativi e di sicurezza. Queste sono portate avanti congiuntamente a politiche di responsabilità sociale, selezionando, collaborando e comunicando con gli stakeholder nel rispetto dei principi fondamentali di equità, onestà, buon senso e sostenibilità ambientale che sono il cuore della filosofia e dei valori della Società.